Organizzare un corso di lingua

Organizzare un corso di lingua
agosto 2, 2018 Simone Valer
organizzare corso di lingua

Sei un docente e vorresti organizzare un corso di lingua, ma non hai idea di come iniziare? Leggi subito questo articolo, dedicato proprio a chi desidera organizzare un corso di lingua. Inglese, spagnolo, tedesco, ma anche russo, arabo e cinese. Ormai c’è sempre più interesse ad imparare le lingue straniere e a seguire corsi in orario pomeridiano o serale per migliorare la propria conoscenza delle lingue. Questo perché è fondamentale comunicare, sia nella vita privata che in ufficio, utilizzando lingue diverse dall’italiano.

Come organizzare un corso di lingua.

Come poter organizzare al meglio un corso di lingua? Ovviamente la preparazione del docente gioca un ruolo molto importante, ma ci sono altri aspetti cruciali da considerare: il luogo dove si terrà il corso è fondamentale, e dovrà essere situato in posizione facilmente raggiungibile e offrire tutte le tecnologie necessarie per facilitare l’apprendimento della lingua.

Vuoi organizzare un corso di formazione? In questo articolo trovi informazioni utili per la buona riuscita del tuo corso!

Stabilire la frequenza e la durata delle lezioni.

Definisci la durata del corso e delle lezioni. Fai in modo che il corso sia regolare e con cadenza almeno settimanale. Potrai preparare anche degli esercizi, in modo che i partecipanti dedichino del tempo allo studio della lingua tra un incontro e l’altro.

Capire il livello di conoscenza della lingua da parte dei partecipanti.

Le lezioni dovranno essere organizzate tenendo sempre conto delle varie esigenze degli iscritti, ed è importante valutare sin dalla fase di iscrizione se sia necessario creare più classi in funzione dei diversi livelli di conoscenza degli studenti.

Definire un numero minimo e massimo di partecipanti.

È importante riuscire a raggiungere il numero ottimale di studenti, per poterli seguire con attenzione e rendere la partecipazione alle lezioni attiva da parte di tutti. Ricorda di monitorare la presenza dei partecipanti alle lezioni: ti tornerà utile quando organizzerai il corso successivo.

Preparare il test finale.

Prepara un test finale per valutare le conoscenze acquisite dagli studenti durante il corso, ma anche un questionario per fare valutare la tua professionalità. Potrai capire cosa è andato bene e cosa, invece, migliorare. L’opinione dei partecipanti è fondamentale per poter perfezionare i corsi che organizzerai in futuro.


organizzare corso di lingue-4

Vuoi organizzare un corso di lingua e stai cercando lo spazio adatto? Un’aula dotata di lavagna, video proiettore e connessione internet ultra veloce? Ad Aries Workspace abbiamo sale corsi e conferenze per organizzare il tuo prossimo corso di lingua, con un comodo parcheggio gratuito per tutti i partecipanti.





I dati forniti vengono utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta inoltrata e, previo tuo consenso, per l’invio della nostra newsletter. Informazioni dettagliate, anche in ordine al tuo diritto di accesso e agli altri tuoi diritti, sono riportate nella nostra Privacy Policy.

Tenetemi aggiornato su iniziative e offerte!

Simone Valer

Responsabile at Aries&Partners - Uffici Arredati
Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo la vita d'ufficio e qui racconto il tran-tran quotidiano di 20 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

Latest posts by Simone Valer (see all)

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti subito alla newsletter per conoscere tutti gli eventi di formazione nel nostro Centro Uffici Arredati!

Si, mi iscrivo subito!