fbpx
Vai al contenuto

Blog

Le migliori app per organizzare il lavoro e la gestione del tempo

Migliori app per organizzare il lavoro(1)

Spesso la fatica più grande nel lavoro di liberi/e professionisti/e, imprenditori o imprenditrici, non è dovuta al lavoro da svolgere in sé ma al modo in cui organizzare il lavoro e gestire il tempo. Una buona programmazione, infatti, permette di suddividere interi progetti in compiti più piccoli e più facili da gestire.

Questi compiti possono essere suddivisi in più ore o giorni di lavoro così da avere in anticipo un’idea chiara del lavoro da fare e del tempo necessario. Valutare bene i tempi e il lavoro da svolgere aiuta a lavorare in serenità e a raggiungere gli obiettivi nei tempi prefissati così da fare anche felici i clienti.

Organizzare la giornata e gestire il tempo con le app

Noi di Aries Workspace, Business Center di Trento, sappiamo bene quanto è importante organizzare il lavoro e gestire il tempo.

Nei nostri uffici, infatti, ospitiamo imprenditori e imprenditrici, startup e anche piccole aziende. Negli anni abbiamo raccolto una lista delle migliori app proprio per lavorare senza stress ed essere più produttivi.

Organizzare la giornata con Microsoft To Do

Microsoft To Do è un’app gratis di Microsoft. che permette di aumentare la produttività suddividendo ogni compito in sotto attività, ognuna con una propria data di scadenza e delle note. Ha la funzionalità “My Day” che permette di avere in unico posto la lista delle cose da fare in quel giorno. Su Android permette l’attivazione di notifiche. Disponibile sia nella versione desktop, sia mobile. Uno dei contro? Il calendario si integra solo con Outlook.

Organizzare il lavoro con Google Task

Google Task permette di gestire e modificare le attività. Le notifiche si attivano su tutti i dispositivi grazie all’integrazione con Gmail e Google Calendar. Anche quest’app per la produttività è gratis. Si può creare un’attività direttamente da una mail di Gmail e viceversa dall’attività si può risalire alla mail. Le attività si possono organizzare per data o per priorità.

Liste e organizzazione con Google Keep

Anche Google Keep è un’app gratis. Permette di mettere le liste di cose da fare, le immagini e i documenti in post-it. Ad ogni attività si può associare un reminder. Le liste sono accessibili sia da desktop sia da mobile e possono essere condivise con altre persone.

Aumentare la produttività con Momentum

L’app Momentum favorisce la produttività attraverso uno sfondo di un posto del mondo diverso ogni giorno, una frase ispirazionale, un task giornaliero principale a centro pagina e una to do list. Il template compare ogni volta che si apre una pagina nuova così da ricordare di mantenere la concentrazione sull’obiettivo da raggiungere in quella giornata. Anche questa app è gratis.

Organizzare documenti, testi e liste con Evernote

Con Evernote si possono creare note con liste accessibili ovunque. La funzione di ricerca permette di trovare velocemente qualsiasi cosa. E oltre al testo si possono aggiungere immagini, audio, scansioni, PDF e documenti. L’app è disponibile in diverse versioni: free, personale, professionale. Alcuni dei vantaggi delle versioni a pagamento sono l’aumento del numero di mb che si possono caricare e le personalizzazioni di Home e widget.

Organizzare il lavoro dall’ufficio del Business Center

Cerchi un posto dove lavorare concentrato e usare in tranquillità una delle tante app che ti abbiamo consigliato? Il nostro Business Center, Aries Workspace, fa al caso tuo. Puoi, infatti, alternare momenti di lavoro nel tuo ufficio a momenti di networking, o remote networking.

Contattaci per venire a fare un giro da noi. Ti aiuteremo a trovare il tuo prossimo ufficio!

Picture of Simone Valer

Simone Valer

Responsabile presso Aries Workspace. Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo l'ufficio e qui racconto la vita quotidiana di quasi 40 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

Altre News

migliorare la relazione con il cliente

Come migliorare la relazione con il cliente

Per avere clienti felici oltre ad offrire un prodotto o servizio che soddisfa le loro aspettative è importante anche curare tutta la relazione: dal momento del primo contatto fino alla fine dell’acquisto o del rapporto lavorativo. Piccoli errori o dimenticanze

Prosegui la lettura »
Trento Smart City Aries Workspace(1)

Trento: Smart City

Da qualche anno ogni settembre a Trento – la città che ospita il nostro Business Center – si festeggia la Smart City Week. Trento, infatti, si sta trasformando in una Smart City. Ma vediamo cos’è una Smart City e quale

Prosegui la lettura »
Istruzioni alla vita da Freelance Aries And Partners

Cosa vuol dire lavorare come Freelance

Dopo aver visto insieme come si crea una Startup, dedico questo articolo al mondo dei Freelance. Parola che evoca sensazioni come libertà, autonomia e una vita felice. La figura del collaboratore esterno, che spesso lavora da casa, sembra sia sempre

Prosegui la lettura »