L’arte danese dello Hygge per vivere felici in ufficio

L’arte danese dello Hygge per vivere felici in ufficio
novembre 16, 2018 Simone Valer
Essere hygge in ufficio
Avete mai sentito la parola Hygge? È una parola danese sicuramente non facile da tradurre, ma che cercherò di spiegarvi in questo articolo. Avete presente l’atmosfera accogliente e piacevole che si prova mentre si assaporano i piaceri della vita? Il momento in cui ci si sente felici e soddisfatti di se stessi e di come si sta vivendo. Vivere secondo il metodo Hygge significa anche riuscire a dare la priorità alle cose che realmente sono importanti. Pensate se riusciste a portare queste sensazioni anche durante la vostra giornata lavorativa in ufficio. Per stare bene sia nella vita privata che in quella lavorativa. Per fare questo ci viene incontro Marie Tourell Soderberg, autrice del libro “Hygge: il metodo danese per vivere felici” dove ha descritto i trucchi per riuscire a stare bene in ufficio.

Rendere la scrivania uno spazio personale

Armonia e benessere sono le parole d’ordine di questa filosofia e anche la propria scrivania dovrebbe rispecchiare il proprio stato d’animo. L’autrice consiglia di personalizzare la scrivania, rendendola un luogo accogliente, caloroso e familiare. Per lavorare meglio e sentirsi quasi a casa. Portare la propria tazza preferita, qualche fotografia oppure un comodo cuscino colorato potrebbero essere delle ottime idee per rendere questo spazio più piacevole.

Ascoltare musica in ufficio

Per aiutare a concentrarsi la musica giusta può essere di aiuto. L’atmosfera rilassante oppure energica cambia radicalmente il modo di lavorare. Se si lavora in uffici condivisi con altri colleghi rumorosi è possibile anche indossare delle cuffie, per mantenersi maggiormente concentrati. Importante scegliere la playlist giusta, con le canzoni preferite per lavorare in ufficio al meglio.

Dare spazio a piante e fiori in ufficio

Uno spazio verde all’interno dell’ufficio aiuta a concentrarsi, ad essere più orientati al lavoro e se serve anche più creativi. Se non sai quale piante scegliere leggi subito l’articolo dedicato alle piante per arredare l’ufficio.

Fare sempre la pausa pranzo

Fondamentale concedersi una pausa di almeno un’ora durante la giornata lavorativa. Il pranzo è un momento importante della giornata, che può essere condiviso con amici e colleghi. Sconsigliato il pranzo veloce seduti alla scrivania, porta maggiore stress e stanchezza: decisamente il concetto opposto all’essere Hygge. Se proprio non ci si può allontanare dall’ufficio, l’ideale è trovarsi con altri professionisti nella nostra sala ristoro ad Aries Workspace, luogo perfetto per piccoli pranzi di lavoro in compagnia!

Dare importanza al rapporto con colleghi e collaboratori

Quando si lavora da liberi professionisti spesso ci si ritrova a lavorare da soli, quale migliore occasione per creare rapporti positivi con altri professionisti quello di lavorare ad Aries Workspace? Uno spazio dove poter davvero creare un’atmosfera Hygge, trovare nuovi alleati, coltivare nuove amicizie professionali e lavorare bene.

Volete conoscere Aries Workspace? Prenotate subito una visita ai nostri uffici, saremo felici di accompagnarvi!




I dati forniti vengono utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta inoltrata e, previo tuo consenso, per l’invio della nostra newsletter. Informazioni dettagliate, anche in ordine al tuo diritto di accesso e agli altri tuoi diritti, sono riportate nella nostra Privacy Policy.

Tenetemi aggiornato su iniziative e offerte!

Simone Valer

Responsabile at Aries&Partners - Uffici Arredati
Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo la vita d'ufficio e qui racconto il tran-tran quotidiano di 20 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

Latest posts by Simone Valer (see all)

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti subito alla newsletter per conoscere tutti gli eventi di formazione nel nostro Centro Uffici Arredati!

Si, mi iscrivo subito!