Cos’è l’ufficio virtuale

Cos’è l’ufficio virtuale
ottobre 18, 2018 Simone Valer
ufficio virtuale o domiciliazione legale
Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e stanno sempre di più aumentando i professionisti che per alcuni giorni alla settimana non si recano in ufficio. Tanti sono i liberi professionisti che preferiscono lavorare da casa, ma allo stesso tempo hanno bisogno di una sede virtuale: un riferimento fondamentale per sviluppare l’attività con professionalità. Anche per andare incontro alle necessità di questa nuova generazione di lavoratori è nato l’ufficio virtuale.


Cos’è l’ufficio virtuale?

L’ufficio virtuale dà la possibilità di lavorare da remoto, beneficiando di una sede virtuale per l’attività ossia un indirizzo dove poter ricevere la posta e avere una linea telefonica dedicata con servizio di segreteria per filtrare le telefonate. In questo modo, i professionisti che lavorano da casa o che si trovano spesso in viaggio possono beneficiare dei vantaggi normalmente offerti da uno studio tradizionale senza i vincoli legati all’affitto di un ufficio e alla gestione di incombenze amministrative.

Perché l’ufficio virtuale rende la vita professionale più semplice? 

Gestire un’attività può essere complicato ed impegnativo, e richiede tante energie. Grazie all’ufficio virtuale è possibile ridurre le incombenze giornaliere che vengono delegate a personale specializzato. I professionisti che lavorano da casa, possono evitare di fornire il proprio indirizzo privato per ricevere la posta, e non devono gestire telefonate a tutte le ore della giornata. Inoltre, in caso di trasloco l‘ufficio virtuale consente di mantenere l’attività nello stesso luogo, evitando di avvisare i tuoi clienti e fornitori.

Documenti e moduli di richiesta dell’ufficio virtuale

Per preparare la documentazione necessaria per aprire un ufficio virtuale abbiamo bisogno della carta di identità e codice fiscale del legale rappresentante oltre alla visura aggiornata della società. Successivamente ti chiederemo di sottoscrivere il modulo di adesione, la privacy, le condizioni generali di contratto, la dichiarazione di deposito dei libri contabili e la nostra offerta personalizzata con tutti i servizi creati su misura per la tua attività.

Cosa succede quando si riceve della posta all’indirizzo dell’ufficio virtuale?

Nella sede del tuo ufficio virtuale, c’è uno staff di persone che si prende cura delle telefonate e della posta indirizzata alla tua attività. Una volta ricevute, le comunicazioni a te destinate potranno:
– essere tenute da parte in attesa che passi per ritirarle;
– essere inviate mensilmente ad un indirizzo personale;
– essere scansionate ed inviate via email, previa autorizzazione scritta.

L’ufficio virtuale ti fa risparmiare

L’ufficio virtuale elasticità alla propria attività, consentendoti anche di risparmiare rispetto al costo dell’affitto di un ufficio tradizionale. Non avrai più il pensiero delle spese fisse quali luce, gas, acqua, linea telefonica e linea internet e soprattutto ti permetterà di non assumere una segretaria che si dedichi alle tue telefonate. Ciò che risparmi lo puoi investire in altre attività, i tempi di lavoro potranno essere valorizzati e i carichi di stress saranno ridotti. 

Contattaci subito per avere maggiori informazioni.




I dati forniti vengono utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta inoltrata e, previo tuo consenso, per l’invio della nostra newsletter. Informazioni dettagliate, anche in ordine al tuo diritto di accesso e agli altri tuoi diritti, sono riportate nella nostra Privacy Policy.

Tenetemi aggiornato su iniziative e offerte!

Simone Valer

Responsabile at Aries&Partners - Uffici Arredati
Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo la vita d'ufficio e qui racconto il tran-tran quotidiano di 20 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

Latest posts by Simone Valer (see all)

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti subito alla newsletter per conoscere tutti gli eventi di formazione nel nostro Centro Uffici Arredati!

Si, mi iscrivo subito!