Come restare svegli e attivi in ufficio

Come restare svegli e attivi in ufficio
novembre 7, 2018 Simone Valer
Come rimanere svegli e attivi in ufficio

Quando si lavora in ufficio può capitare qualche piccolo episodio… di sonnolenza! Con l’articolo di oggi affrontiamo questo problema: riuscire a rimanere svegli in ufficio dopo una pausa pranzo impegnativa oppure quando gli occhi non ne volgiono sapere di rimanere aperti!

I motivi possono essere molti, da una nottata trascorsa in bianco per i bimbi piccoli, oppure per una serata di festa con gli amici. Quali sono i trucchi per essere produttivi e rimanere svegli in ufficio?
Fondamente lavorare in un ambiente illuminato perchè aiuta a rimanere attivi e svegli. Cerca di lavorare sempre in un ufficio con finestre, che magari si affacciano su un giardino. L’ambiente di lavoro è fondamentale per poter lavorare al meglio. Oltre all’illuminazione pensa anche alle piante, che donano colore e migliorano l’atmosfera. Per approfondire ne ho parlato in questo articolo Pianet per arredare l’ufficio.

Scopri gli uffici arredati di Aries Workspace –> Aries Workspace Uffici

Lavorare con la musica

C’è chi riesce a concentrarsi di più e chi invece la trova fastidiosa, ma nel primo pomeriggio quando è difficile mettersi al lavoro dopo la pausa pranzo, la musica può essere di grande aiuto per rimanere svegli ed attivi. Lo sapete che la musica allegra aiuta anche a migliorare l’umore? Quindi, accendente la radio o fate partire la vostra playlist preferita da Spotify.

Bagnare viso e polsi

Se non riuscite a concentrarvi sul lavoro da portare a termine, alzatevi dalla scrivania e andate in bagno. Dell’acqua fresca su viso e polsi vi rigenerà e vi renderà più attivi. In questo modo, si riattiverà la circolazione e potrete tornare al lavoro con maggiore energia.

Fare esercizi posturali

Alzarsi, fare due passi e piccoli esercizi di stretching sono di aiuto in momenti di stanchezza. Per chi non sa quali esercizi mettere in pratica, in questo articolo ho parlato proprio degli esercizi posturali per la ginnastica in ufficio.

Bere dell’acqua o un succo di frutta

Quando si ha sonnolenza si pensa subito al caffè per risvegliarsi. Se ormai siete al settimo caffè della giornata, conviene orientarsi su altre bevande. Acqua e succhi di frutta aiutano a reidratarsi e quando ci si sente affatticati può essere dovuto proprio ad una disatrazione del nostro organismo.

Molto spesso la soluzione migliore è quella di uscire dall’uffico ed incontrare altri professionisti per confrontarsi o solamente condividere una piccola pausa. Se lavorate da casa passate a trovarci per scoprire Aries Workspace, un nuovo modo di lavorare in un ufficio riservato, ma vicino ad altri professionisti. 




I dati forniti vengono utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta inoltrata e, previo tuo consenso, per l’invio della nostra newsletter. Informazioni dettagliate, anche in ordine al tuo diritto di accesso e agli altri tuoi diritti, sono riportate nella nostra Privacy Policy.

Tenetemi aggiornato su iniziative e offerte!

Simone Valer

Responsabile at Aries&Partners - Uffici Arredati
Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo la vita d'ufficio e qui racconto il tran-tran quotidiano di 20 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

Latest posts by Simone Valer (see all)

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti subito alla newsletter per conoscere tutti gli eventi di formazione nel nostro Centro Uffici Arredati!

Si, mi iscrivo subito!