Come essere sereni in ufficio

Come essere sereni in ufficio
ottobre 29, 2018 Simone Valer
la felicità in ufficio
Il lavoro è una parte importantissima della nostra vita che copre almeno un terzo della nostra giornata. Non è facile trovare il lavoro ideale, capace di soddisfare le proprie aspettative ed incontrare colleghi e collaboratori sulla stessa lunghezza d’onda. Risulta fondamentale riuscire a lavorare in un ambiente di lavoro sano, sereno ed equilibrato. Quando le giornate diventano pesati ed impegnative, quali sono i trucchi per migliorare la vita in ufficio? Ho pensato a 5 suggerimenti, testati tra le mura di Aries Workspace, che possono essere d’aiuto.

Ti stai chiedendo cos’è Aries Workspace? Leggi subito –> Business Center Aries Workspace


Ascoltare i colleghi con pazienza

Ricorda che le altre persone hanno sempre bisogno di essere ascoltate, soprattutto chi è maggiormente sottoposto a stress lavorativo. Se si riesce a trasmettere positività e calma è molto probabile che l’ambiente di lavoro migliorerà e ci sarà maggiore comprensione tra i collaboratori.

Essere positivi

La positivà è fondamentale. Affrontare le sfide, i problemi lavorativi di ogni giorno in modo positivo aiuta a trovare la soluzione ideale e rende la giornata lavorativa più facile da affrontare. Hai mai sentito parlare dei neuroni specchio? Gli scienziati hanno scoperto che grazie alla presenza di questi neuroni la persona che ci sta vicino assorbe le nostre emozioni, essere positivi aiuta a migliorare l’ambiente di lavoro e a diminuire lo stress.

Darsi delle ricompense

Quando si raggiunge un obiettivo o conclude un progetto è importante darsi delle ricompense. Se il lavoro è stato sviluppato in gruppo è positivo rendere tutta la squadra partecipe del risultato. Ne ho già parlato nell’articolo Come gestire un gruppo di lavoro

Fare delle pause di lavoro

Fai delle pause di lavoro, magari incontrando altri colleghi, come succede tutti i giorni ad Aries Workspace nella sala ristoro oppure esci dall’ufficio e approffitta per camminare 10-15 minuti. Un ottimo modo per aprire la mente e rientrare rigenerato per lavorare con più carica ed energia.

Uscire a pranzo in compagnia

Spesso ci si ritrova a mangiare di corsa un panino davanti al computer. È importante riuscire ad uscire dal luogo di lavoro e magari mangiare in compagnia di colleghi o amici. Ad Aries Workspace la saletta ristoro è il luogo perfetto per pranzare insieme ad altri professionisti e volendo è possibile anche utilizzare la cucina per preparare un pasto veloce.


Sicuramente ci sono tanti metodi da provare per cercare di vivere bene in ufficio, qui ad Aries Workspace abbiamo iniziato ad applicare almeno questi 5 consigli e i primi risultati sono postivi! Se sei stufo di lavorare da casa o sei alla ricerca di un nuovo ufficio, prenota subito un incontro ad Aries Workspace, il luogo ideale per lavorare con professionalità in un ufficio privato con tanti servizi, ma vicino a tanti altri professionisti.




I dati forniti vengono utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta inoltrata e, previo tuo consenso, per l’invio della nostra newsletter. Informazioni dettagliate, anche in ordine al tuo diritto di accesso e agli altri tuoi diritti, sono riportate nella nostra Privacy Policy.

Tenetemi aggiornato su iniziative e offerte!

Simone Valer

Responsabile at Aries&Partners - Uffici Arredati
Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo la vita d'ufficio e qui racconto il tran-tran quotidiano di 20 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

Latest posts by Simone Valer (see all)

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti subito alla newsletter per conoscere tutti gli eventi di formazione nel nostro Centro Uffici Arredati!

Si, mi iscrivo subito!